Olio extra vergine di oliva biologico

Da generazioni il nostro obiettivo è produrre un prodotto sano e di eccellente qualità.

Chi siamo

Innovazione e tradizione

Il nostro pensiero è rivolto ad un’azienda con una mentalità giovane che venera il progresso, ma che non dimentica le sue origini e l’etica del proprio lavoro. Dimostriamo di avere una mentalità giovane quando condividiamo con chi ci sceglie il nostro olio; quando pure chi ci sta lontano ha la possibilità di poter portare a tavola la sicilianità.

Abbiamo deciso di dare un’identità al nostro lavoro, alla nostra azienda, al nostro olio, abbandonando vecchie filosofie aziendali rivolte alla vendita all’ingrosso. Quando apportiamo in azienda nuove tecniche e tecnologie in modo da migliorare il nostro lavoro e la qualità di vita dei nostri ulivi.

Dimostriamo di essere responsabili quando allontaniamo l’idea di introdurre nuove varietà di ulivi non autoctone , perché vogliamo tutelare il nostro territorio e rispettiamo il nostro aspetto paesaggistico.

Il Nostro Olio

L’olio extra vergine di oliva Tenute Ciaccio si avvale della certificazione di “agricoltura biologica” , con esso vogliamo permettervi un viaggio unico, singolare ed indimenticabile nei territori di provenienza.

Il nostro prodotto è un blended che segue un’antica ricetta di famiglia, da noi definito un olio “sapiente”, con caratteristiche organolettiche davvero particolari, un elisir di lunga vita perchè proveniente da ulivi ultracentenari.

Scopri i nostri prodotti →

Sostenibilità

Non facciamo agricoltura biologic a perché vogliamo salvare il mondo, perché sarebbe un compito molto difficile, ma almeno non siamo dalla parte di chi lo distrugge.

Trappola a feromoni

Monitoraggio della mosca dell’ulivo attraverso trappole naturali. Gli adulti vengono attirati grazie al colore acceso delle trappole e al rilascio di feromoni specifici.

Potatura

permette un’ottima ventilazione ed il giusto soleggiamento, per ottenere una naturale protezione fitosanitaria ed equilibrare l’aspetto vegetativo.

Trinciatura

Pratichiamo l’inerbimento e limitiamo le lavorazioni del suolo, prediligendo solo quelle che interessano lo strato superficiale, per evitare i fenomeni di erosione che si manifestano con le piogge.

Sovescio

Si intende una pratica agricola di alto valore ecologico, a ridotto impatto ambientale, che consiste nel coltivare delle specie vegetali in grado di fissare direttamente l’azoto atmosferico nel terreno.

Dicono di Noi

Oggi io e mia madre siamo andati a comprare l’olio d’oliva nella fattoria di Alberto e della sua famiglia ed è stata un’esperienza davvero fantastica. Si capisce quanto questa famiglia ami il proprio lavoro e il prodotto. Alberto ci ha mostrato gli ulivi e ci ha spiegato le varietà. Ci ha anche regalato dei limoni e il nostro olio d’oliva è stato incartato con cura e amore. Posso solo consigliare a chiunque si trovi in Sicilia di acquistare l’olio qui, non solo per la sostenibilità e la qualità, ma anche perché una famiglia amorevole produce il proprio prodotto con molto cuore.

Jana

Recensione Google

Alta qualità e produzione locale biologica. l’olio con i sapori mediterranei dentro.

Franco Scalfani

Recensione Google

Contattaci

Vuoi ricevere altre informazioni o sei curioso di sapere come nasce il nostro olio extra vergine d’oliva biologico? Invia il tuo messaggio scrivendo al form sottostante, saremo felici di risponderti

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome